Il mio 1400 è un fake?

1400 spotting fakes moser cover photo

Solo l'originale.

Il MOSER 1400 è il nostro bestseller assoluto. Sono già stati venduti più di 40 milioni di esemplari. Persone di tutto il mondo usano e amano il 1400. Non c'è da stupirsi: questa macchina è così affidabile che talvolta viene passata di generazione in generazione.

Di fronte a un numero così elevato di articoli venduti, non sorprende che il MOSER 1400 venga spesso imitato. Sono molti i prodotti contraffatti immessi sul mercato. Con grande disappunto dei clienti che si sentono danneggiati. Per evitare questo fenomeno, abbiamo attuato alcune misure per complicare il più possibile la vita ai contraffattori da Cina & Co. e per offrire ai nostri clienti la possibilità di verificare l'autenticità dei propri Moser 1400.

Accorgimenti che vi presentiamo in questo articolo del blog.

Occhi aperti durante l’acquisto.

LOGO1400
Il modo più semplice per identificare un MOSER 1400 fake è il nuovo logo in rilievo sulla parte superiore del corpo. Dove una volta c'era una superficie liscia, ora è impresso un nuovo logo MOSER di alta qualità, che può essere controllato sia visivamente che tatticamente.

Il nuovo logo MOSER è ora disponibile su tutti i modelli lucidi 1400 classici. Quindi, se il vostro tagliacapelli appena acquistato non ha un logo in rilievo, è un sicuro indizio di prodotto falsificato (se si tratta di una versione lucida e se al vostro rivenditore sono già stati forniti prodotti nuovi).

Per semplicità qui trovate una lista di tutte le varianti di MOSER 1400 che hanno un nuovo logo in rilievo:

Codice di verifica

Tutti i nuovi modelli Moser 1400 e 1411 ora hanno un codice di verifica individuale. In questo modo ogni MOSER 1400 che lascia la nostra fabbrica riceve un'impronta digitale unica. Come potete vedere nell'immagine, il codice è marcato a laser sul lato inferiore del corpo. Se non siete sicuri se il vostro MOSER 1400 è un originale o un falso, potete controllare il codice di verifica sul nostro sito web.

Se il codice è presente nel nostro database, avrete la certezza di possedere un MOSER 1400 originale. Se sul vostro MOSER 1400 non è presente un codice di verifica, ci possono essere solo 2 motivi:

1) la vostra macchina potrebbe essere di vecchia generazione. La marcatura laser del codice di verifica sul lato inferiore del corpo è iniziata solo dal gennaio 2019;

2) il codice manca perché la vostra macchina non è stata prodotta da MOSER. Quindi la vostra macchina non è autentica.

Se sul vostro MOSER 1400 o MOSER 1411 non è presente un codice di verifica e dubitate dell'autenticità della vostra macchina, è possibile richiedere una verifica manuale. Potete utilizzare il seguente link: Controllo manuale dell'autenticità
code 1400